fbpx

Palestra Corpo Libero: più Bodyweight per Tutti!

21 Novembre 2023

BodyCube: un’unica palestra per allenare tutto il corpo

Palestra corpo libero (o “BodyWeight”): quante volte hai pensato ”Lunedì cerco i corsi di fitness Milano e mi iscrivo in palestra, lo giuro”, e poi ogni volta hai rimandato?

La nostra palestra BodyCube Fitness Milano, è esattamente il centro fitness di cui non sapevi di aver bisogno.

Oltre alle sale attrezzi e tipi di training, proponiamo anche diversi corsi per allenare il tuo corpo e liberare la mente, specie dopo una lunga giornata di lavoro o studio. Già gli antichi dicevano “Mens sana in corpore sano” e ormai sappiamo che tutti i torti non li avevano.

In anni di esperienza abbiamo capito quali fossero i corsi più richiesti dai nostri Clienti, tanto per rimettersi in forma, quanto per sciogliere la muscolatura dopo ore di sedentarietà in ufficio.

È per questo motivo che l’allenamento a corpo libero è uno dei più richiesti dai nostri Clienti: permette di ottenere incredibili risultati senza eccessivi sforzi. Basta un po’ di costanza.

Un corso fitness, una ginnastica gentile adatta a tutte le età per vivere la palestra senza ansia o paura. Grandi, piccoli, uomini e donne, i nostri corsi sono aperti a tutti!

Allenamento corpo libero Milano: di cosa si tratta

Palestra corpo libero: squatLa caratteristica principale dell’allenamento a corpo libero risiede nel fatto che non utilizza attrezzi specifici ma, se mai, sfrutta il peso corporeo come resistenza. L’attrezzo, dunque, è il tuo stesso corpo.

Perciò gli ingredienti necessari per il Bodyweight (che è l’altro nome dell’allenamento a corpo libero) sono:

  • Il tuo corpo!
  • Uno spazio in cui muoverti in sicurezza;
  • Qualcuno che ti segua bene, in modo che tu tragga il massimo beneficio dal tuo impegno, e che non ti faccia male.

Esempio tipico di esercizi corpo libero sono lo squat e il plank, che fanno bruciare calorie, irrobustire la muscolatura, e anche aiutare a correggere la postura, ma solo se eseguiti da manuale: se fatti male, possono anche provocare danni, che rischiano poi di tenerti fermo per un po’. Se non sai come farli, hai bisogno di un trainer professionista che ti insegni, e allora sì che ne trarrai giovamento e che vedrai dei bei risultati!

Un fitness club speciale

Siamo uno dei più famosi fitness club Milano, perché non offriamo tutto lo scibile umano in materia di allenamento, dal bodypump al piatto di carbonara, ma solo alcune tipologie di corsi e lezioni su cui siamo altamente specializzatiAllenamento funzionale, bodyweight e cardio-endurance sono i nostri top 3.

Come palestra corpo libero Milano, noi di BodyCube abbiamo fatto dell’allenamento a corpo libero una vera e propria missione, perché aiuta ogni genere di persone, per svariati tipi di necessità.

Chiunque di noi durante il lockdown ha provato ad allenarsi a casa, magari seguendo qualche corso di chi si spacciava per “re dello yoga” o qualche classe su YouTube… Il risultato qual è stato? Sbagliavamo tutto, sono cresciuti i dolori e abbiamo mollato dopo pochi giorni.

Non c’è cosa peggiore che fare un allenamento sbagliato. Perché?

  1. Fai male al tuo corpo;
  2. Ti fai un’idea sbagliata di cosa significhi allenarsi.

Il nostro intento è invece farti capire che al tuo corpo nulla fa meglio di un programma di allenamento a corpo libero, che ti permetta di risvegliare gradualmente la tua muscolatura e svagare la mente dopo una giornata stressante al lavoro. O anche prima. O anche nel mezzo!

Da noi, solo programmi specifici

È vero, le palestre a Milano sono numerose, ma poche focalizzano la loro attenzione su specifici programmi di allenamento a corpo libero.

Palestra corpo libero: allenamento con personal trainerAl contrario, noi di BodyCube Fitness Milano prepariamo per te il miglior allenamento per le tue articolazioni e i tuoi muscoli, senza sforzi eccessivi, ma calibrati sulle tue possibilità e capacità. Ti seguiamo, ti prepariamo e ti consigliamo i migliori esercizi adatti al tuo corpo.

Ricordati: tutti siamo diversi e ognuno ha bisogno del proprio tempo per allenarsi a corpo libero e ottenere dei validi risultati. Proprio a partire da questo concetto, non ti sentirai giudicato o criticato, perché i nostri istruttori sono lì per guidarti e spronarti a dare il massimo delle tue capacità.

Sul nostro sito è presente un’ampia sezione dedicata alla nostra palestra per darti modo di iniziare a conoscerci meglio già dal tuo divano :)

Il corso di Bodyweight in breve

Il nostro centro fitness Milano, come già accennato in precedenza, è molto orgoglioso del suo programma di allenamento a corpo libero che ti permetterà di ottenere una buona mobilità articolare, una muscolatura sciolta e imparare anche a conoscere meglio il tuo corpo.

Sebbene pensi di conoscere già queste cose e di esserne già in possesso, frequentando il nostro corso a corpo libero capirai che non è così e che, sotto sotto, anche tu hai qualcosina da migliorare.

Palestra corpo libero: allenamento di gruppo corpo liberoIn poco tempo noterai i primi benefici e pian piano cambierai le tue abitudini di vita sedentaria.

Gli obiettivi del corso Bodyweight si possono così riassumere:

  • Conoscere e risvegliare i propri muscoli;
  • Migliorare la postura;
  • Ridurre i dolori articolari;
  • Approcciarsi gradualmente all’ambiente circostante.

Durata di una lezione del corso: 1 ora.

Noi di BodyCube Fitness Milano riteniamo che allenarsi a corpo libero per almeno un’ora a settimana sia sufficiente per cominciare ad ottenere risultati, senza vivere la palestra come un incubo.

La continuità sarà necessaria per ottenere i risultati sperati e per notare importanti miglioramenti, ma non appena la tua schiena smetterà di farti male e le tue gambe saranno belle elastiche, vedrai che sarai proprio tu a sentire il desiderio di frequentare maggiormente le nostre lezioni di bodyweight.

Potrai partecipare al corso scegliendo l’orario più adatto per te, dato che vantiamo una fitta rete di corsi “spalmati” da lunedì a sabato: hai solo l’imbarazzo della scelta.

I nostri prezzi sono estremamente vantaggiosi rispetto alla maggior parte di fitness club Milano, soprattutto relativa,ente alla qualità di personal trainer e corsi. Se vuoi saperne di più puoi consultare il nostro listino prezzi e anche consultare gli orari delle lezioni.

Prova subito il programma di allenamento corpo libero!

Palestra corpo libero: allenamento affondi con pesiUna palestra così non l’hai mai vista! Il nostro centro fitness a Milano è aperto dal lunedì al sabato e il nostro staff ti sta aspettando.

Smetti di rimandare a domani quello che vuoi fare magari da un sacco di tempo: i benefici ti aspettano!

Vieni a conoscerci nella nostra sede al numero 19 di via Piolti de’ Bianchi, prenotando subito la tua prova gratuita e ti sfideremo noi a non tornare!

Non conosci la via? Guarda dove siamo sulla mappa, abbiamo un’ottima e pratica posizione. Oppure contattaci subito ora per ricevere ulteriori informazioni!

Sono finite le scuse per non venire in palestra!

Sei pronto a partire?

BodyCube

Fitness Club Milano
via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano
Contatti

Jgor Crippa, studio training a Milano
C.F. CRPJGR83M28F205U - P.IVA: 10150900966
Via Piolti de' Bianchi, 19 - 20129 Milano (MI)
Mob. + 39 339 6789687 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.