fbpx

Alimentazione e allenamento

13 Dicembre 2023

ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO

Rimettersi in forma non riguarda solamente l'aspetto estetico, ma incide direttamente sulla nostra salute e sul benessere generale. Dovremmo quindi considerare un dovere prendersi cura del proprio corpo. Per massimizzare i risultati in palestra, un punto cruciale è trovare l'equilibrio tra allenamento e alimentazione. Quindi, in BodyCube abbiamo deciso di offrire un servizio di collaborazione tra personal trainer e nutrizionista per fornire gli strumenti migliori al fine di ottenere risultati sostenibili e duraturi.

L'ALLEANZA TRA ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO

Spesso si pensa che gestire l'alimentazione e mantenere una costante routine d'allenamento siano privilegi riservati a pochi fortunati. In realtà, è una questione di organizzazione e di affidarsi alle persone giuste. Vi presentiamo un caso pratico tratto da una nostra esperienza diretta.La cliente in questione, come molti di noi, pranza fuori casa nella mensa aziendale. Questo comporta un' alimentazione non sempre salutare ed equilibrata. Questa dieta disordinata ha portato la cliente a notare un aumento di peso nonostante si alleni, impattando negativamente sulla sua forma fisica e sui livelli di energia. La cliente ha scelto quindi di intraprendere un percorso di miglioramento completo, affidandosi a un personal trainer e alla nostra nutrizionista.

L’obiettivo della nostra nutrizionista era quello di creare un piano alimentare con le seguenti caratteristiche:

  • ottimizzare la scelta dei cibi tra quelli disponibili nella mensa aziendale
  • costruire una routine alimentare facile e veloce
  • bilanciare le calorie complessive durante la settimana considerando i giorni di allenamento e quelli di riposo
  • educare in maniera graduale la cliente senza eccedere in un piano alimentare troppo limitante.

I RISULTATI

In poco più di un mese, la cliente ha ottenuto una notevole ricomposizione corporea con una significativa perdita di tessuto adiposo e un miglioramento della massa magra. Ma i benefici non si fermano qui: la sua energia è aumentata, la circonferenza vita e addome si sono ridotte, portando a una sensazione di leggerezza e a un notevole miglioramento dell'aspetto fisico. Tutto ciò è stato ottenuto migliorando l'alimentazione e con 2/3 sessioni settimanali di allenamento mirato. Questo caso è solo un esempio di come sia possibile ottenere risultati in palestra con una strategia personalizzata, anche in presenza di impegni lavorativi e familiari.

bodycube: il tuo alleato verso il benessere

A BodyCube, crediamo fortemente nell'importanza di prendersi cura della propria salute. Comprendiamo le esigenze individuali di ognuno di noi e offriamo soluzioni personalizzate per raggiungere gli obiettivi in modo efficace e sostenibile. Grazie alla sinergia tra i nostri personal trainer e la nutrizionista, mettiamo a disposizione gli strumenti migliori per ottenere risultati concreti.

Se desideri conoscere il nostro team e intraprendere un percorso di miglioramento, ti aspettiamo a BodyCube.

Sei pronto a partire?

BodyCube

Fitness Club Milano
via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano
Contatti

Jgor Crippa, studio training a Milano
C.F. CRPJGR83M28F205U - P.IVA: 10150900966
Via Piolti de' Bianchi, 19 - 20129 Milano (MI)
Mob. + 39 339 6789687 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.