fbpx

Migliorare la Propria Salute con Esercizi Posturali

21 Agosto 2019

Migliorare la propria salute con esercizi posturali

L’ASSETTO POSTURALE DEL TUO CORPO È ESSENZIALE PER LA TUA SALUTE QUOTIDIANA

Noi di BodyCube - Fitness Milano vantiamo un’esperienza di 10 anni nell’ambito del fitness e dello sport. In virtù di questa nostra esperienza e passione, ci siamo ormai convinti che ogni risultato atletico ed estetico passa per un perfetto assetto posturale ottenibile solo grazie a specifici esercizi posturali.

Un corpo che riesce ad eseguire numerosi esercizi senza incappare in frequenti infortuni, agile, pronto a nuove sfide motorie, predisposto alla crescita muscolare e alla ricomposizione corporea: ecco le caratteristiche di un corpo che gode di un’ottima salute postulare!

Purtroppo non tutti credono che una buona postura sia la soluzione di tanti problemi: serve una nuova mentalità e toccare con mano i grandi giovamenti che si possono ottenere grazie ad esercizi posturali mirati e accuratamente studiati.

SCOPRI IL NOSTRO NUOVO CORSO POSTURAL TONE

Migliorare la propria salute con esercizi posturaliIn Italia è ancora troppo diffusa l’errata convinzione che una ginnastica postulare sia noiosa o riservata a una ristretta cerchia di persone afflitte da problemi posturali, soprattutto anziani. Nulla è più lontano dalla realtà!

Consci dell’importanza di un corretto assetto posturale, noi di BodyCube - Fitness Milano abbiamo deciso di ideare un nuovo corso in grado di insegnare al proprio corpo come muoversi correttamente rispettato la sua fisiologia. Per il tuo divertimento, abbiamo voluto dare una spinta in più a questo nuovo corso, unendo così tonificazione, lavoro aerobico, abilità e flessibilità: ed ecco nascere Postural Tone!

Dopo una meritata pausa estiva, Postural Tone prenderà ufficialmente il via a settembre. Se deciderai di unirti a noi in questa nuova avventura, troverai ad aspettarti un corso meno duro dell’allenamento funzionale ma più intenso rispetto al classico pilates: otterrai un corpo tonico e una postura invidiabile. L’aspetto più innovativo di Postural Tone è che, in un solo corso, andrai a lavorare e a sollecitare più parti del corpo ottenendo un risultato complessivo di grande pregio: 50 minuti di mobilità, forza, tonificazione, aerobica e stretching, sempre seguiti dai nostri trainer, attenti e preparati.

I problemi posturali sono spesso associati a dolori e il nostro corpo per mantenersi nell’economia che lo contraddistingue, ha bisogno di lavorare in assenza di dolore. Iniziamo così a mettere in atto delle posture compensatorie, ossia delle posizioni che ci consentono di non sentire dolore. Iniziamo a contorcerci come delle piante rampicanti creando tensioni muscolari asimmetriche che, inevitabilmente, ci porteranno a stabilizzare dei ritmi muscolari errati, dei compensi appunto. Se si trascurano questi aspetti, si rischia di ottenere posture errate irreversibili o, addirittura, vere e proprie patologie.

UN SOLO CORSO PER LA SALUTE FISICA DEL TUO CORPO

Come detto, un perfetto assetto posturale è alla base di qualsiasi miglioramento. Se siete alla ricerca costante di un corpo in salute, senza dolori e dall’aspetto gradevole, dovete curare prima di tutto la vostra postura.

I tempi si sono evoluti e oggi non è più solo l’estetica a riempire le palestre, ma la voglia di sentirsi bene con se stessi, con il proprio corpo e, soprattutto, di percepirsi forti, flessibili, in salute e agili. La gradevolezza estetica è direttamente collegata a tutto questo!

Il movimento umano è così complesso e vario che non basterebbe una vita per imparare a svolgere alla perfezione tutti i movimenti. Gli esercizi posturali sono un ottimo inizio e noi di BodyCube – Fitness Milano abbiamo deciso di mettercela tutta per migliorarci. Sarai dei nostri?

Non esitate a contattarci o a venirci a trovare presso la nostra palestra di Milano. I nostri esperti e trainer saranno a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio e chiarimento!

Sei pronto a partire?

BodyCube

Fitness Club Milano
via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano
Contatti

Jgor Crippa, studio training a Milano
C.F. CRPJGR83M28F205U - P.IVA: 10150900966
Via Piolti de' Bianchi, 19 - 20129 Milano (MI)
Mob. + 39 339 6789687 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 - All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.